Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Coro Polifonico dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria – Neumi

Coro Polifonico dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria

Il Coro Polifonico dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, nato ad ottobre 2013, è composto oggi da circa 50 elementi appartenenti alle diverse componenti della comunità universitaria, uniti dalla comune passione per la musica e dalla volontà di condividere allegri momenti di incontro intergenerazionale e di crescita culturale. Il Coro si esibisce in occasione di eventi istituzionali organizzati dall’Ateneo e su invito di altre istituzioni cittadine, con un repertorio che spazia dalla musica polifonica classica alla musica moderna e popolare. Dal 2013 si esibisce durante il tradizionale Concerto di Natale, organizzato nel teatro cittadino “Francesco Cilea”. Nel 2014 e nel 2015 si è esibito, insieme al Coro Polifonico Università della Calabria, in due eventi organizzati dagli Atenei Calabresi, rispettivamente nel Teatro Auditorium dell’Università della Calabria e nell’Atelier di Architettura dell’Università Mediterranea.

Dal 2014 partecipa alle Rassegne di Cori e Orchestre Universitari organizzate dagli Atenei italiani: le edizioni 2015 e 2016 di “UNInCANTO” dell’Università di Urbino, il “1° Simposio Internazionale University Choirs and Orchestras” dell’Università di Bolzano e Bressanone nel 2015, il “1° Festival pisano dei cori e delle orchestre delle Università” nel 2016 a Pisa. Dalla sua costituzione il Coro è diretto dal M° Carmen Cantarella.