Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all Stagione concertistica pubblica dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo – Neumi

Stagione concertistica pubblica dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo

Nell’anno accademico 2005-2006 Franco Carlo Ricci, allora professore ordinario di Storia della Musica nell’Università degli Studi della Tuscia, ha fondato la Stagione concertistica pubblica d’Ateneo, della quale è tuttora Direttore artistico. Nell’Anno Accademico 2022-2023 la Stagione è alla XVIII edizione.

Scopo dell’iniziativa è contribuire a connotare l’identità e la vocazione eminentemente culturale di aree del territorio e favorirne la promozione in una dimensione sovraregionale.

Ospitata nel nuovo Auditorium (circa 300 posti) del Complesso universitario di S. Maria in Gradi a Viterbo, oltre a promuovere un’adeguata formazione del pubblico attraverso l’ascolto di musica classica di alto profilo, eseguita da musicisti di valore, di fama nazionale ed internazionale, la Stagione concertistica pubblica si propone di richiamare l’attenzione del turismo locale, nazionale e internazionale sullo storico e suggestivo patrimonio archeologico e paesistico di Viterbo e dintorni.